19.6.07

Campionati Italiani assoluti. Gli under protagonisti


Si sono svolti il 16 e 17 giugno scorso i campionati Italiani assoluti di calcio da tavolo a La Spezia.
La spedizione rosanero prevedeva partecipazioni in tutte le categorie: Richichi (open), Lo Cascio (veteran), La Rosa (under19), Cavallaro (under 15), Lo Cascio jr (under 12) e la squadra primavera.
Il sabato grandissima prestazione della squadra giovanile del Palermo. Benchè in due elementi per la defezione del terzo giocatore under, la squadra ha dimostrato sul campo di non essere inferiore a nessuno, accrescendo il rammarico di non aver potuto giocarcela al completo.
Comunque sul campo non perdiamo nessun incontro (anche se alla fine il punto a tavolino perso in ogni partita è stato determinante), dimostrando concretezza in ogni turno.
Alla fine sarà un quarto posto che vale molto di più se si considera il modo in cui è arrivato.
Alla domenica le categorie individuali. Nella categoria Open, il nostro portacolori Richichi esce al barrage, ma ha dimostrato di poter giocare alla pari con qualunque avversario. Solo esperienza per Lo Cascio sr. Ottimo esordio anche per Massimiliano Cavallaro che è stato eliminato dal giorne di qualificazione solo per differenza reti.
Ottimo 4 posto per un sempre più convincente Emanuele Lo Cascio. Una nota a parte merita Riccardo La Rosa, costretto ad arrendersi in finale al campione del mondo in carica Stefano Buono (neo acquisto del grande Perugia). Ma il nostro Riccardino ha giocato alla grande terminando sull' 1-1 il primo tempo giocando alla grande contro il più forte avversario.

Alla fine è comunque un grande risultato per tutti. Bravi ragazzi


subbuteopalermo@virgilio.it