COPPA ITALIA 2007: Grandi successi

Grandissima trasferta, ottimi risultati. Questi i verdetti emessi dalla Coppa Italia 2007 disputatisi a Chianciano Terme il 17 e 18 novembre scorso.
Il Subbuteo Club Palermo protagonista e, a sorpresa, secondo nel medagliere complessivo della manifestazione.
In particolare un sempre più forte Riccardo La Rosa vince la categoria u19, dominandola per intero. Nella categoria veteran il solito Emilio Richichi. Forte, tenace, concentratissimo. Per lui medaglia d’argento per un secondo posto che vale tantissimo anche in considerazione dell’altissimo livello della categoria. In finale è costretto ad arrendersi a Stefano De Francesco, uno dei “mostri sacri” dell’intero movimento.
Altro argento per il sempre più sorprendente Emanuele Lo Cascio, il terribile ragazzino bagherese che nonostante una forte concorrenza e la presenza di tanti campioncini, arriva in finale dovendosi arrendere, e solo nel finale, al fortissimo Diego Tagliaferri.
Nella competizione a squadre, invece, il Palermo esce subito al primo turno, anche in virtù di un girone molto difficile. Gli Eagles Napoli, Campioni d’Italia in carica e detentori della Coppa Italia, e i Black Rose Roma, una delle compagini più granitiche della serie A, oltre ai rivali – amici storici del Catania.
Le due sconfitte con Roma e Napoli ci tagliano fuori dalla competizione, l’unica soddisfazione, l’ennessima vittoria contro i cugini rossoazzurri del Catania.
Nel complesso però una grandissima trasferta, in cui abbiamo totalizzato anche un piccolo record, ma che vale tantissimo per il giovane club rosanero. Siamo stati gli unici ad aver gareggiato in tutte le categorie, schierando atleti nella categoria Open, Veteran, U12, U15, U19, Donne, Squadra Open e Primavera.
subbuteopalermo@virgilio.it


0 Comments:
Posta un commento
<< Home